La cooperativa “Nonno Felice e Nonna pure onlus” è attiva nella raccolta fondi presso aziende e persone per sviluppare nel tempo i seguenti progetti:

Nonni in vacanza
Organizzazione di itinerari turistici pensati ad hoc per gli anziani: il mare, la montagna, il turismo religioso, diventano occasione di socializzazione, di svago e di nuove scoperte.

Nonno digitale
Un percorso di formazione per l’uso del computer e dello smartphone che aiuta gli anziani a familiarizzare con le nuove tecnologie della comunicazione, attraverso lo scambio di esperienze e l’apprendimento intergenerazionale.

Nonno vigile
Un sistema di sicurezza urbana che valorizza le attitudini dei cittadini anziani e lo stimola a mantenere un ruolo attivo nella vita sociale, culturale e comunitaria.
Il progetto, in collaborazione con le amministrazioni locali, prevede il reinserimento sociale degli anziani attraverso un servizio di vigilanza e assistenza in prossimità degli edifici scolastici.
L’anziano diventerà una figura di riferimento, utile nel prevenire situazioni che mettono a repentaglio la sicurezza degli alunni all’entrata e all’uscita della scuola.

Sostegno anziani
Supporto per l’ acquisto di generi alimentari, il disbrigo di pratiche burocratiche e lo svolgimento delle attività giornaliere; medicinali gratuiti; accompagnamento presso i servizi di cura.

Sportello In Salute

Un ambulatorio infermieristico che quotidianamente eroga terapie endovenose, intramuscolari, sottocutanee, medicazioni, sostituzione e gestione cateteri vescicali, misurazione pressione arteriosa, controllo glicemia capillare e altre prestazioni. Alcuni servizi sono attivi anche a domicilio.

L’ambulatorio infermieristico ha sede in Corso Europa,97 a Casapesenna (CE) Tel. 081.8921703

Assistenza domiciliare
Percorsi assistenziali presso il domicilio di persone in difficoltà, con particolare attenzione agli anziani, che hanno bisogno di un aiuto per poter svolgere le pratiche quotidiane.
Il servizio mira a limitare il declino funzionale e migliorare la qualità della vita dell’assistito.
Il servizio include aiuto infermieristico e igienico sanitario (es. alzarsi dal letto, igiene personale, espletamento delle funzioni fisiologiche, somministrazione delle terapie previste), prestazioni infermieristiche e riabilitative (es. esercizi per mantenere corrette posture, aiuto nel movimento di arti invalidi, monitoraggio dei parametri vitali, prelievi del sangue, cambio catetere vescicale, medicazioni).

Casa per anziani (in fase di attivazione)
Una struttura residenziale, per soggetti autonomi o semiautonomi, che fornisce ospitalità e assistenza, offre occasioni di vita comunitaria, sostegno e aiuto nelle attività quotidiane.
Prenota subito il tuo posto o contattaci per maggiori informazioni